DORMIRE MEGLIO

Con il materasso giusto

Come scegliere il materasso giusto.

Un materasso deve essere comodo e dare un sostegno ottimale alla colonna vertebrale. Dobbiamo essere accolti senza provare scomodità sia che usiamo un materasso a molle indipendenti, in lattice, in memory foam o water foam.

Il mercato di oggi propone diverse tipologie di materasso: da quello più rigido a quello più accogliente, dal più ergonomico al classico.
Un dato è certo: non esiste il materasso perfetto per tutti. Esiste il materasso perfetto per la propria fisicità e per le proprie abitudini di riposo.

Per scegliere il materasso ideale è quindi necessario prendere in considerazione determinate caratteristiche fisiche personali di chi lo utilizza, quali corporatura, statura, sudorazione, eventuali problemi di natura muscolo-scheletrica e abitudini.

Nello specifico, il peso e statura della persona che deve usare il materasso sono il punto di partenza per stabilire il grado di rigidità più adeguato. Rispetto alla scelta del materiale, sono da considerare eventuali problemi di allergie, oltre al tipo di sudorazione. Importante è anche valutare la temperatura e l’umidità della stanza.

Comprare un materasso è un investimento a lungo termine e per questo è indispensabile provarlo per scoprire qual è il giusto prodotto per un riposo migliore.

Molto più di un semplice materasso: un dispositivo medico riconosciuto

Tra le nostri materassi alcuni sono marchiati CEE (direttiva 93/42 CEE), quindi riconosciuti dal Ministero della Salute come dispositivi medici, per i quali è possibile ottenere la detrazione fiscale del 19% come spesa sanitaria.

Vuoi approfondire? Ne abbiamo parlato anche qui!

IL TUO MATERASSO IDEALE

Da 2G potrai provare il materasso e avrai la consulenza di un esperto che potrà consigliarti il miglior materasso in base alle tue abitudini e alle tue caratteristiche fisiche.

 

IL SISTEMA LETTO COMPLETO

Da 2G arredamenti potrai trovare la consulenza e tuttoil necessario per dormire bene. 

MATERASSo

Un materasso di qualità in grado di offrire comfort e portanza.

GUANCIALI

Un guanciale che sostenga correttamente testa e collo mantenendoli in posizione naturale.

RETe

Una rete ergonomica realizzata con materiali di qualità per garantire la durata nel tempo.

Quanto dura un materasso?

E’ difficile rispondere in maniera precisa a questa domanda, in quanto la durata di un materasso varia da molti fattori. Generalmente, un materasso realizzato con materiali di alta qualità garantisce delle performance ottimali dagli 8 ai 10 anni. Dopo questo periodo il materasso va cambiato sia per ragioni di usura e d’invecchiamento, sia per motivi igienici; è importante inoltre considerare la corporatura, il peso e le abitudini di chi dorme sul materasso. Comunque, per garantire una buona durata del prodotto, la differenza è data anche da un supporto rete adeguato, oltre che da una manutenzione costante. Un aspetto da tenere in considerazione è la cura nello scegliere il materasso giusto.

CONTATTACI

Fissa un appuntamento GRATUITO e senza impegno per provare i materassi e fatti consigliare da un esperto.

 






CONTATTACI
close slider

CONTATTACI

Hai bisogno di chiarimenti o vuoi fissare un sopralluogo GRATUITO?
Contattaci e ti risponderemo entro 24h!